GYROTONIC®

/GYROTONIC®
GYROTONIC®2021-07-04T15:34:03+01:00

Le lezioni riprenderanno a partire da lunedì 6 settembre.

Le sedute di GYROTONIC® sono individuali e perciò sono tenuti con appuntamento.

Per annullare un’appuntamento precedentemente stabilito, si richiede di avvisare con almeno 12 ore di anticipo altrimenti la lezione deve essere pagata.

Per ulteriori informazioni contattare Daniela.
e-mail: vedi la pagina “Chi siamo

tel: 329.0312141

Storia

Juliu Horvath il creatore del GYROKINESIS® sognava di costruire una macchina che permettesse a tutti di imparare al meglio di eseguire gli esercizi, questo sogno con le sue energie creative gli permisero di sviluppare il GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®.

Fino ad oggi un grandissimo numero di persone di tutte le età e dei più svariati stili di vita hanno trovato un enorme beneficio da questo sistema. Il Gyrotonic Expansion System permette, a chiunque desideri, di sviluppare forza, flessibilità e coordinazione. Attualmente è impiegato con successo nei centri di riabilitazione, negli studi di danza, nell’allenamento sportivo e nel fitness di tutto il mondo.

Juliu Horvath parla di Gyrotonic e di Gyrokinesis

Cos’è?

IMG_1385piccolo - CopiaIl Gyrotonic Expansion System è un sistema unico di attrezzature e di esercizi che incorporano i principali movimenti dello yoga, danza, ginnastica, nuoto e tai-chi.

Il sistema allunga e rinforza i muscoli, mentre simultaneamente agisce sui tessuti connettivi interni ed esterni delle articolazioni. Le esercitazioni, sincronizzate con una respirazione corrispondente, aumentano lo stimolo aerobico e cardiovascolare e promuovono il ringiovanimento neuromuscolare. Basta un minimo sforzo per migliorare la funzionalità della colonna vertebrale e per mobilizzare molteplici articolazioni e catene muscolari.

L’ apparecchiatura del Gyrotonic Expansion System è stata premiata nel 7th International Invention Convention a Pittsburgh, 1991.

Solamente trainer certificati che partecipano anche regolarmente ad un aggiornamento della formazione aquistata possono svolgere lezioni.

Come funziona?

Le attrezzature Gyrotonic offrono completa libertà del movimento e sono pienamente adattabili ai bisogni di ogni tipo di corpo ed ai diversi livelli di condizione.

La resistenza costante delle impugnature e della torre a pulegge elimina completamente le scosse prodotte all’inizio e alla fine del movimento dalle macchine convenzionali, fattore causa di molti infortuni.

Altre caratteristiche uniche del Gyrotonic sono la circolarità, le spirali e le ondulazioni che si performano, incrementando le capacità funzionali della colonna vertebrale.

Tutti i movimenti aumentano la consapevolezza tridimensionale e sferica del corpo/mente e portano ad avere più equilibrio.

A chi si rivolge?

Il Gyrotonic Expansion System è usato in tutto il mondo da persone di tutte le età:

  • per il condizionamento generale
  • nella riabilitazione
  • nella danza
  • negli sport specifici

Gyrotonic e Gyrokinesis hanno un valore educativo straordinario per i bambini e per gli adolescenti che traggono un enorme giovamento dalle esercitazioni, quando il loro sviluppo ghiandolare è in una fase così vitale. I metodi migliorano anche i problemi legati alla postura nella fase di crescita ed in generale per prevenire dolori a carico dell’ apparato articolare, frequenti in età adolescenziale.

GYROTONIC® per chi soffre:

  • di dolori cervicali
  • di dolori lombari
  • di dolori articolari
  • di artrosi
  • di lassità tendinea e legamentosa
  • di scoliosi

GYROTONIC® per chi cerca:

  • una prevenzione per lombosciatalgie
  • una attività pre e post parto
  • la riabilitazione (post-operatoria) del ginocchio, dell’ anca, piede, spalla…
  • una terapia riabilitativa dopo un intervento al seno per causa del cancro per riacquistare mobilità e funzionalità  delle spalle, delle braccia e della colonna vertebrale
  • armonia e equilibrio corporea-mentale nella fase di menopausa
  • di tonificare il corpo e prevenire i problemi legati all’osteoporosi ed al diaframma pelvico

Solamente trainer certificati che partecipano anche regolarmente ad un aggiornamento della formazione acquistata possono svolgere lezioni!

www.gyrotonic.com