Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo2022-03-17T16:13:28+01:00

3+piccoloDaniela

Un giorno ha deciso di cambiare professione, no perchè quella precedente non faceva più per lei ma perchè sentiva il forte desiderio di trasformare la sua passione, il benessere psico-fisico, in professione.

All’inizio degli anni ’90 ha conosciuto il Metodo Pilates e nel 2006 decide di seguire la formazione di Pilates presso un` accademia a Vienna per poter insegnare il Metodo/Pilates mat e Pilates con il Reformer. La formazione acquisita è riconosciuta dal’  “Associazione Austriaca di Pilates” (PVA).

Questa  formazione oltre all’insegnamento degli esercizi, i principi e la ditatica Pilates é rivolta anche allo studio del’anatomia, della biomeccanica e della fisiologia umana.

Dopo questa formazione ha continuato e continua regolarmente a seguire gli aggiornamenti della disciplina Pilates, per esempio Pilates con i piccoli attrezzi (palla piccola, palla grande, fascia elastica, cerchio, rullo di spugna) e partecipa ai workshops specifici, per esempio Pilates dopo un intervento a causa del cancro al seno.

Nell’anno 2007 comincia la formazione in GYROKINESIS®  anche questo un metodo per muovere e sentire il corpo in una forma olistica, la quale termina nel 2009. (Mastertrainer: Juliu Horvath /USA, Michelle Schneider /USA). Ogni due anni questa formazione deve essere aggiornata per mantenere la licenza acquisita.

Nell 2011 Daniela finisce la formazione in GYROTONIC®. (Mastertrainer: Michelle Schneider/USA, Gina Muensterkoetter/Germania)

2012: 3 corsi terapeutici: l’ applicazione del GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® per il cingolo pelvico e la zona lombare, Gyrotonic per il cingolo scapolo-omerale e la zona cervicale e Gyrotonic per la scoliosi. (Mastertrainer e fisioterapista Paul Horvath/Germania)

2013: corso terapeutico per l’ applicazione del metodo Gyrotonic per il cingolo pelvico e la zona lombare con mastertrainer e fisioterapista Uwe Herbstreit/Germania.

2014: corso terapeutico per l’applicazione del GYROTONIC® dopo un intervento al seno per causa del cancro per riacquistare mobilità e funzionalità corporea. Mastertrainer: Leda Franklin/Inghilterra

2014: corso terapeutico “GYROTONIC® nell contesto della OSTEOPATIA” con mastertrainer e osteopata Silvia Frosali /Italia.

2016: corso terapeutico per l’ applicazione del metodo Gyrotonic  per il cingolo scapolo-omerale e la zona cervicale con mastertrainer e fisioterapista Uwe Herbstreit/Germania.

2018: corso terapeutico “GYROTONIC® nell contesto dell´ OSTEOPOROSIS” con mastertrainer e fisiatra Dr.ssa Justine Bernard/USA

Invia un messaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Contattami

Telefono: 329.0312141